top of page

NEWS

ASSEMBLEA SOCIETARIA

 

Venerdì 13 giugno 2014 ore 20.00

 

Si terrà venerdì 13 giugno 2014 alle ore 20.00 presso il campo San Rocco a Brione, l'assemblea societaria.

SABATO 29 MARZO 2014

 

2 nuovi arrivi e un'altra partenza

 

Anche gli ultimi giorni di calciomercato sono febbrili in casa rossoblu. Dopo Adri Antoniutti e Samy Storni, anche Francisco Magistra cambia squadra.

 

Francisco tornerà a vestire la maglia dell'ASC Gordola dopo poche sporadiche presenze tra le fila dell'ASV. Presenze che tra l'altro ne hanno evidenziato il notevole livello tecnico. Auguri per un ottimo girone di ritorno!

 

Ma come anticipato vi sono anche due arrivi nella rosa dell'ASV.

 

Si tratta nella fattispecie di Stefano D'Albora, centrocampista esterno proveniente dall'AS Arogno, formazione del mendrisiotto militante anch'essa in 5a lega, e di Ivan Castroman, attaccante in arrivo dall'AS Tegna.

 

Ai due nuovi arrivati auguriamo un proficuo girone di ritorno con la maglia dell'ASV, condito possibilmente da gol e assist pesanti che possano contribuire ad una fine di campionato dignitosa.

SABATO 22 FEBBRAIO 2014

 

Samuele Storni lascia l'ASV

 

Dopo soli 6 mesi Samy Storni lascia l'ASV per tornare al suo club di sempre, l'AC Tenero-Contra. Ma questa volta non in veste di giocatore.

 

Il nuovo allenatore del Tenero ha infatti chiesto a Samy di fargli da vice visto il suo grande attaccamento alla maglia e alla perfetta conoscenza dell'ambiente biancorosso.

 

L'ASV perde così un'altra pedina importante del suo scacchiere, Samy Storni infatti era il capocannoniere della squadra con ben 7 reti all'attivo. E questo giocando da centrocampista centrale.

 

Auguriamo anche a Samy tutto il meglio per questa sua nuova sfida e ci auguriamo tutti che sia solamente un arrivederci.

MERCOLEDI 15 GENNAIO 2014

 

Adriano Antoniutti lascia l'ASV

 

Dopo 5 stagioni e mezzo Adriano Antoniutti decide di lasciare l'ASV per raggiungere i suoi fratelli all'AS Riarena.

 

Ringraziamo Adri per quanto fatto per la squadra e la società in questi anni e gli auguriamo buona fortuna con la sua nuova squadra.

 

L'ormai ex attaccante dell'ASV lascerà sicuramente una pesante eredità a chi deciderà di indossare la maglia no. 29 che è stata di suo appannaggio durante tutta la sua permanenza nel club di Brione Verzasca.

SABATO 12 OTTOBRE 2013

 

Modifiche del calendario

 

Preghiamo i nostri numerosi tifosi, ed anche i membri della squadra e dello staff di voler prestare attenzione alle modifiche di calendario.

 

Per lo staff e i giocatori ricordatevi che alla pagina documenti trovate sempre il programma allenamenti e partite aggiornato.

 

Mentre i tifosi trovano le date aggiornate sulle partite sulla Home Page oppure direttamente sul sito della Federazione Ticinese di Calcio.

 

Sportivi Saluti!!!

VENERDI 30 AGOSTO 2013

 

Scelta del capitano e asta dei numeri di maglia

 

Venerdi 30 agosto 2013 si è finalmente svolta la tanto ambita asta delle maglie per la stagione 2013 / 2014  e la scelta del capitano.

 

La scelta del capitano e del suo vice sono state praticamente unanimi e fatte praticamente per acclamazione!

 

Gimbo Kurmann è il nuovo capitano dell'AS Verzaschesi e avrà Christian Raza a supporto quale vice.

 

Inoltre Jacopo Bruno si è messo a disposizione quale aiuto allenatore pur mantenendo ovviamente il suo ruolo di giocatore carismatico.

 

Si è in seguito svolta l'asta nella quale sono stati "comperati" a favore della cassa giocatori le magliette con le quali i giocatori disputeranno la stagione 2013 / 2014. Incasso totale Fr. 5'521.- nel quale a fare la parte del leone è stato il neoeletto capitano Gimbo, che ha messo sul tavolo ben Fr. 350.- per assicurarsi il numero 17!

La nuova assegnazione dei numeri la vedete nella pagina "Squadra" accanto al nome di ogni giocatore.

 

Ma non finisce qui la mania di protagonismo del nostro Gimbo... non contento di essere il nuovo capitano e di aver speso più di tutti gli altri per il numero di maglia decide di avere il compleanno al 31 agosto e quindi una piccola schiera di suoi seguaci lo accompagnano tra una birra e una sigaretta fino alla mezzanotte per fargli i meritati

 

AUGURI CAPITANO !!!!!!

SABATO 17 AGOSTO 2013

 

Prossime partite

 

Lunedì 19 agosto 2013 inizia il Torneo Notturno di Tenero e i nostri eroi apriranno la competizione contro il Cadenazzo, squadra militante in III lega.

 

Alle ore 19.30 il fischio d'inizio e vi invitiamo tutti ad essere presenti all'appuntamento per sostenere la squadra in una partita che sarà tutt'altro che facile.

 

Mercoledì 21 agosto 2013 la seconda partita del torneo, sempre alle ore 19.30 e contro una altra squadra di III lega; il Solduno.

 

Anche qui vi vogliamo tutti al campo di Tenero ad aiutare i ragazzi che hanno bisogno del vostro sostegno!

 

Sabato 24 agosto sarà poi il momento delle finali del torneo. Orario delle partite e avversario saranno conosciuti solamente dopo le ultime partite di venerdi 23 agosto dove la nostra squadra avrà il turno di riposo.

 

FORZA Verzaschesi!!!!!!

VENERDI 16 Agosto 2013

 

Assemblea ordinaria AS Verzaschesi

 

Si è svolta venerdì 16 agosto 2013 alle ore 20.45 circa, presso il San Rocco Park, l'assemblea ordinaria dell'AS Verzaschesi.

 

Il punto che, come sempre, suscita l'interesse della maggior parte dei soci è la situazione economico-finanziaria. E da quanto si è potuto sentire è discreta nonostante alcune posizioni nei costi che possono e devono essere migliorate.

 

Quest'anno l'attesa era spasmodica anche per l'ormai annunciato cambio di presidenza. Infatti l'assemblea ha nominato con un sonoro applauso quale nuovo presidente dell'ASV Marco Weber e ha ringraziato René Lunardi per l'enorme lavoro svolto in questi anni.

 

Prossimamente dovrebbe essere disponibile sul sito anche il verbale dell'assemblea dove sarà possibile leggere tutti i dettagli.

LUNEDI 4 Agosto 2013

 

Prima amichevole della stagione 2013 / 2014

 

Ufficializzata oggi la prima amichevole della stagione 2013 / 2014 contro l'AS Tegna, che sarà avversaria dell'ASV anche in campionato.

 

Si giocherà giovedì 8 agosto 2013 alle ore 20.00 a Brione Verzasca.

 

Vi aspettiamo numerosi a sostenere l'ASV!!!

LUNEDI 29 luglio 2013

 

Elmin Ferati lascia l'ASV

 

Dopo i rumors delle ultime settimane è arrivata anche l'ufficialità. Elmin Ferati decide di lasciare l'ASV per accasarsi insieme ad altri 3 ex Verzaschesi all'US Gambarogno, militante in III lega.

 

Non ci resta che ringraziare Elmin per l'enorme quantità di gol segnati negli ultimi anni, che tante volte ci hanno permesso di vincere o raddrizzare partite già compromesse.

 

Da ricordare in particolar modo la stagione 2009 / 2010 (della promozione in 4a lega) dove ha messo a segno la bellezza di 21 gol in 13 presenze.

 

Buona fortuna anche a lui con la nuova maglia.

MERCOLEDI 17 luglio 2013

 

Edoardo Sciaroni lascia l'ASV

 

La notizia era nell'aria ed ora è ufficiale. Edoardo Sciaroni ha deciso di lasciare i Verzaschesi per tentare fortuna con l'AC Brissago.

 

Ringraziamo Edo per il suo impegno in questi anni a favore dell'AS Verzaschesi e gli auguriamo buona fortuna nella sua nuova sfida.

DOMENICA 14 luglio 2013

 

Incontro squadra / dirigenti

 

Si è svolto domenica alle ore 17.00 circa, alla presenza di una ventina di persone, l'incontro tra l'allenatore, alcuni giocatori e alcuni membri del comitato al fine di definire le regole e gli obiettivi della stagione 2013 / 2014 che ci vedrà lottare contro altre 11 squadre per l'ottenimento della promozione in 4a lega.

 

All'incontro si è anche parlato delle partenze e degli arrivi di giocatori per la stagione 2013 / 2014. Di seguito un riassunto:

 

Partenti sicuri: Cerza Carlo (Tenero), Pedretti Mattia (Riarena), Richina Eder (Gambarogno), Zulji Aldin (Gambarogno), Pelucca Nadir (Gambarogno) e Zulji Asim (Svizzera interna)

 

Arrivi sicuri: Bonazzi Geremia (Tenero), Scattini Davide (Tenero), Torroni Diego (nuovo tesseramento), Bauk Aleksandar (nuovo tesseramento), Belotti Claudio (Tenero), Storni Samuele (Tenero), Turkovic Adrian (Tenero), Ferrari Gionata (Ravecchia)

 

Ripresa attività (dopo assenze per motivi vari): Bonazzi Samuele, Fanetti Roberto, Matasci Oscar (in forse), Pistis Alessandro.

 

Confermati: Antoniutti Adriano, Bacciarini Simone, Bruno Filippo, Bruno Jacopo, Caldelari Andres, Chiesa Emanuele, Domenighetti Nicola (su chiamata), Gilardi Giaele, Kurmann Gianmaria, Laloli Matteo, Lonni Fabio (su chiamata), Lunardi Rene, Majic Nedeljko, Mancini Fabiano, Molea Andrea, Panzuto Fabio, Pelucca Ronnie (su chiamata), Raza Christian, Sastre Claudio, Simonetti Mattia, Togni Enrico.

 

Possibili partenti: Ferati Elmin (per sentito dire), Sciaroni Edoardo (ancora indeciso), Palmoso Alessandro (per sentito dire), Ricci Luca (per sentito dire)

 

Possibili arrivi: Dagani Diego (eventualmente per il girone di ritorno), Maric Mario, Pedroni Andrea, Salmina Davide, Salmina Michele, Fernandes Bernardo.

bottom of page